Acqua termale contro i brufoli: i prodotti di Ischia SPAEH

Acqua termale contro i brufoli: i prodotti di Ischia SPAEH

Conosci i benefici dell’utilizzo di prodotti a base di acqua termale contro i brufoli? Vuoi scoprire i prodotti di Ischia SPAEH a base di acqua termale di Nitrodi per combattere acne e punti neri ed avere una pelle sempre più bella e liscia? Ecco cosa ti occorre sapere per prenderti cura della tua bellezza e della salute della tua epidermide andando a contrastare ogni impurità.


Acqua termale contro i brufoli: conoscere l’acne per combatterla

Prima di chiedersi quali siano i benefici dell’acqua termale contro i brufoli è bene cercare di definire il problema. A cosa facciamo riferimento quando parliamo di acne, punti neri e brufoli? 

Ebbene, quando parliamo di acne facciamo riferimento ad una vera e propria patologia infiammatoria che coinvolge l’unità pilo-sebacea. Essa si manifesta durante l’adolescenza o in età più mature a causa di alterazioni ormonali. Quando, invece, parliamo di brufoli ci stiamo riferendo a quella che pare essere una comune manifestazione a livello dermatologico che è caratterizzata dalla formazione di piccoli rilievi cutanei di colore rosso contenenti pus, siero o materia grassa. I brufoli possono avere una manifestazione di tipo infiammatorio o non infiammatorio. In quest’ultimo caso sono piccoli rilievi che si formano in corrispondenza degli sbocchi dei peli, mentre nel primo caso - quello infiammatorio - si presentano sotto forma di pustole, di colore rosso, più o meno molli e facili alla rottura, contenenti materie grasso e con una punta bianca creata dalla presenza di pus. 

Come contrastare queste imperfezioni che compaiono soprattutto sulla pelle del viso andando a ‘rovinare’ il nostro ‘biglietto da visita’? Ecco alcuni consigli utili sui prodotti da utilizzare a base di acqua termale per contrastare i brufoli e purificare la pelle rendendola più sana e luminosa, ma anche più compatta ed elastica.


Come prevenire e curare i brufoli e l’acne grazie all’acqua termale?

In presenza di acne o brufoli occorre utilizzare l’acqua termale per poter usufruire di alcuni suoi benefici. Uno fra tutti? Quello di riequilibrare il sebo. Oltre ad esso vi è però anche quello che permette di contrastare le infiammazioni andando a lenire le zone interessate dell’epidermide. 

Come agisce l’acqua termale? Essa si occupa di migliorare la salute della pelle contribuendo a eliminare le tossine e le varie impurità. Utilizzandola quotidianamente si va a ristabilire il pH naturale, ad eliminare le cellule morte, a lenire le infiammazioni e soprattutto si aiutano i pori a richiudersi normalmente. La pelle, trattamento dopo trattamento, diventa sempre più liscia, lucente perché idratata correttamente, ma anche uniforme e in salute. Altro beneficio? Quello di apparire più elastica e quindi anche più giovane. 

Insomma, utilizzando quotidianamente prodotti a base di acqua termale si può andare a: 

  • detergere;
  • esfoliare;
  • reidratare; 
  • equilibrare il pH della pelle;
  • purificare;
  • lenire le infiammazioni; 
  • previene la formazione di nuove potenziali fonti infettive.

Le creme di Ischia SPAEH: ecco quali utilizzare

Quali sono i migliori prodotti di Ischia SPAEH per contrastare e prevenire acne, brufoli e la comparsa di impurità soprattutto sulla pelle del volto? All’interno del sito si trovano svariati prodotti come ad esempio quelli per i capelli grassi o secchi, quelli contro le smagliature, ma si può puntare, per contrastare l’acne e i brufoli, soprattutto sul pacchetto trattamento acne. Questo contiene al suo interno:

  • crema;
  • maschera;
  • sapone;
  • acqua spray.

La crema alla bava di lumaca per contrastare l’acne svolge un'importante azione sebo regolatrice ed è tra i cosmetici più efficaci per pelli acneiche. Grazie alla presenza della bava di lumaca, tale prodotto contiene principi naturali come l’acido glicolico, vitamine A, C ed E, allantoina, elastina, collagene e peptidi che ridistribuiscono ad hoc il sebo addensato in punti localizzati e incidono positivamente sulla comparsa dei brufoli.

La maschera purificante, invece, grazie alla presenza di argille naturali, utili ad esfoliare la superficie cutanea promuovendo il rinnovamento cellulare cutaneo, e agli estratti di Propoli e Bardana per rimuovere la pelle dalle impurità e dal sebo in eccesso, riesce a far espellere all’epidermide tutte le sostanze nocive.

L’acqua di Nitrodi - che svolge un’azione antiossidante, addolcente e lenitiva - è indicata per la pelle sensibile e irritata da fattore esterni, ma grazie alla presenza di sali ad hoc riesce anche a restituire alla pelle gli elementi necessari per un fisiologico benessere. Quando utilizzarla? Sempre, soprattutto prima e dopo la rasatura dei peli, ma anche per lavare il viso prima di andare a dormire e togliere così tutte le impurità lasciate dalla lunga giornata passata all’aria aperta e tra lo smog cittadino.

A completare il pacchetto c’è infine il sapone allo zolfo. Si tratta di un prodotto ad hoc per contrastare brufoli ed acne. Il motivo? In primis, per la sua azione antisettica, antinfiammatoria, antimicotica e disinfettante. È questo, tra i vari prodotti di Ischia Spaeh a base di acqua termale contro i brufoli, uno dei migliori perché capace di offrire i maggiori benefici se si vuole ottenere una pelle liscia e senza imperfezioni ed impurità.

Naviga sul sito per acquistare i prodotti Ischia Spaeh e combattere acne, brufoli e punti neri grazie ai benefici dell’acqua termale di Nitrodi.