Acqua termale spray: rinfresca e rivitalizza la tua pelle

Acqua termale spray: rinfresca e rivitalizza la tua pelle

L’acqua termale spray a cosa serve? In primis a rinfrescare e rivitalizzare la pelle. Basta nebulizzarla sull’epidermide e si avverte un senso di sollievo immediato. Possiamo dire che sia  in grado di migliorare la qualità della vita di chi la utilizza e di garantire un maggiore comfort in ogni situazione, oltre che di implementare i benefici che si possono ottenere dalle cure che si seguono con prodotti a base di acqua termale per la salute del proprio corpo. 


Quando e a cosa serve l’acqua termale spray? 


L’acqua termale spray a cosa serve? Per rispondere a questa domanda si potrebbe parlare per ore dei benefici di questo prodotto diventato un must have nella borsa di molte persone sia d’estate che d’inverno, soprattutto quando le temperature si portano all’estremo e la pelle si secca ed inizia a dare fastidio. Senza dimenticare che l’acqua termale spray offre gli stessi benefici dei prodotti a base di acqua termale, possiamo scoprire insieme quando e come utilizzarla nel migliore dei modi sia per il trattamento del corpo e del viso che dei capelli. 


Attraverso la sua pratica confezione e grazie alla possibilità di essere nebulizzata in qualsiasi momento e luogo, l’acqua termale spray viene utilizzata comunemente per correre ai ripari e donare al proprio corpo un immediato sollievo. I casi in cui viene utilizzata possono essere i più disparati come: 


    • lenire e disinfiammare la pelle dopo l’esposizione al sole durante le vacanze al mare o in montagna evitando così la comparsa di scottature o bruciature
    • eliminare eventuali residui di sale dopo il bagno in mare e rigenerare la pelle
    • dopo la rasatura o la depilazione 
    • tonico per sgonfiare le occhiaie alla mattina prima di un incontro importante
  • rivitalizzare la cute
  • donare una sensazione di freschezza durante le giornate più calde
      • stimolare il turnover cellulare
  • donare al viso un aspetto più sano e luminoso
    • alleviare i vari rossori dovuti anche solo alla fine di allenamento intensivo 

    Un esempio? Quando ci si trova al mare, in vacanza, si può utilizzare l’acqua termale spray in diversi momenti. In primis dopo essersi depilate per lenire i rossori causati dalla lametta o dalle varie strisce depilatorie e donare alla pelle che brucia un sollievo immediato. Essere sempre pronti ad esporsi, in costume, davanti a tanta gente non vuol dire, infatti, mettere a repentaglio la salute della propria epidermide. Occorre, anche se si ha fretta, fare le cose per bene e prendersi cura del proprio corpo per evitare poi la comparsa di inestetismi o problemi. Oltre a questo l’acqua termale spray può essere utilizzata per purificare la pelle prima di spalmare una crema solare con un grado di protezione adatto al proprio fototipo o per eliminare i residui di sale dopo un bagno in mare, ma anche per calmare la pelle arrossata dopo ore e ore passate al sole o semplicemente rinfrescare l’epidermide e donare sollievo. 


    Altri esempi? Nebulizzata su dischetti struccanti l’acqua termale spray può accorrere in aiuto in ogni momento, soprattutto la mattina, per sgonfiare le occhiaie e le borse. Nebulizzata sul viso, invece, spegne i rossori dovuti al caldo o ad una intensa attività fisica, rivitalizza la pelle e la rinfresca per evitare la fastidiosa sensazione di sentirla tirare. 


    Non solo viso e corpo: spray anche per i capelli


    Capelli secchi, pieni di nodi e ingestibili? Anche in questi casi l’acqua termale spray accorre in aiuto per aiutare e districare, gestire e domare le chiome ribelli. Conoscendo i benefici dell’acqua termale per capelli secchi o grassi risulta infatti molto semplice comprendere come l’acqua termale spray serva anche in tutti quei momenti in cui occorre dare una forma alla propria acconciatura, ma soprattutto occorre correre ai ripari per donare un aspetto migliore a capelli secchi, sfibrati e bruciati dal sole o dalla salsedine.